Trouvaille nasce il 1° ottobre 2022: un angolo affascinante del centro città, una passione che diventa catalogo e due draghi-custodi… sembra l’inizio di un libro di avventure, e invece è andata proprio così!
E questa è solo la prima storia. Tutte le altre le scoprirete tra gli scaffali della libreria: narrativa, saggistica, libri illustrati in edizione italiana e in lingua originale, graphic novel, manuali e testi di riferimento o d’ispirazione. Trouvaille è il regno della letteratura fantastica di tutte le epoche e per tutte le età.
Troverete classici, novità e longsellers, elementi e creature, nebbie e armi magiche, popoli, poteri e storie leggendarie, le mitologie di tutti i paesi, l’epica classica. E poi la migliore fantascienza classica e contemporanea, dal tecno-ottimismo spaziale di Asimov agli universi distopici/utopici di Dick e Le Guin, dalle voci sempre più interessanti degli autori italiani alla narrativa speculativa dei paesi non anglofoni.
Trouvaille è anche un luogo di incontro per artisti, autori, lettori, un calendario fitto di presentazioni e laboratori. È uno studio creativo, pieno di sorprese e curiosità irresistibili per chi legge come per chi scrive e chi ama disegnare.
Insomma, somiglia molto a come ce l’eravamo immaginata: una tana nel bosco urbano in cui perdersi sulle tracce di libri memorabili da tutto il mondo. Noi siamo Novella e Isabella, e vi aspettiamo nella libreria dell’uccellino azzurro, con la speranza di potervi accompagnare nel più fantastico dei viaggi di carta.